Il Network Marketing

Diranno che il network marketing non funziona e diranno che la libertà finanziaria è un’illusione.

Io invece dico che fare il networker, soprattutto avere successo facendo il networker, dipende solo da noi stessi, da quanto siamo disposti a modificare abitudini e schemi mentali. Tutto dipende dalla spinta interiore verso il miglioramento.

Affermarsi nel mondo del network marketing è possibile. Ho ancora tanta strada da fare e miglioramenti da conseguire, ma penso di essere sulla strada giusta.

Condivido in queste pagine la mia esperienza. Perché sia di esempio e di stimolo per tutti coloro che sono alla ricerca di una nuova esperienza professionale o quegli imprenditori che desiderano ampliare diversificare il proprio business.

I CINQUE PASSI DI UN NETWORK MARKETING VINCENTE

Il mondo del network marketing a volte è guardato con scetticismo e un pizzico di sospetto. In base alla mia esperienza, oggi posso dire che lo vede così solo chi non lo conosce e non ha compreso appieno le potenzialità lavorative del networker che, di fatto non ha alcun limite. Perciò guarda oltre, alza le tue aspettative.

Nel network marketing la motivazione, la spinta interiore al cambiamento contano esattamente quanto le competenze. Queste ultime si acquisiscono studiando e lavorando sul campo. Tutto il resto è pura crescita personale, desiderio di avere successo, impegno, determinazione e perseveranza: se ti riconosci in queste caratteristiche, allora credi in te stesso e diventa imprenditore networker, pianificando la tua strategia di marketing.

Al giorno d’oggi in tutti i settori operano professionisti (pochi) e millantatori (una marea). Il mondo del network marketing e della libertà finanziaria non ne è esente. Non bisogna aspettare l’opportunità, bisogna cercarla e anche crearla. Occorre distinguersi per competenze e per abilità professionali. Il network marketing non è un gioco, è un lavoro serio, che va affrontato con professionalità, per cui non aspettare la manna dal cielo, crea il tuo business.

Il modo in cui io intendo il network marketing è probabilmente un po’ diverso da quello che si legge in giro. Per diventare networker alla base occorre sicuramente essere motivati, ma è necessaria anche la formazione, lo studio, l’ideazione e l’applicazione di specifiche strategie sia di marketing che commerciali. Occorre spingere se stessi oltre, avere voglia di imparare e di crescere professionalmente. Lavorare nel settore del network marketing spinge a diventare ogni giorno di più una persona migliore. E questo è un piccolo segreto.

Se sei arrivato fin qui, sei pronto ad iniziare la carriera di networker. Nel Team Marangione c’è spazio per tutti coloro che vogliono costruire il proprio business potendo contare su una rete già costituita, sul supporto mio e dei colleghi che già operano nel team. Un percorso di crescita condivisa fra tutti, un gioco di squadra di successo.

“Successo non è solo quello che realizzi nella tua vita, ma anche ciò che ispiri nella vita degli altri”.